Pensione scuola 2021
Pensione scuola 2021: definito il 95% delle certificazioni del diritto
Nell’ambito della pensione scuola 2021, l’Inps comunica di aver definito il 95% delle certificazioni del diritto alla prestazione pensionistica per l’anno in corso, in relazione alla platea interessata, grazie alla collaborazione sinergica con il Ministero dell’Istruzione e con l’Amministrazione scolastica.
Attraverso il comunicato stampa del 21 maggio 2021, infatti, l’Inps ha comunicato l’avvio a conclusione dell’operazione di certificazione del diritto alla pensione per il personale del comparto scuola; ciò permetterà al Ministero dell’Istruzione di realizzare in tempi utili le operazioni di mobilità e di immissione in ruolo del personale docenti e ATA, in funzione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Cliccando qui puoi conoscere i requisiti per la domanda di certificazione alla pensione 2021 del comparto scuola. I termini sono scaduti il 7 dicembre 2020.
I numeri delle certificazioni del diritto alla pensione scuola 2021
In particolare, i numeri delle certificazioni del diritto alla pensione scuola 2021, con esisto positivo, sono i seguenti:
- 204 nominativi, tra cui:
- 873 del personale docente;
- 235 del personale ATA;
- 581 insegnanti di Religione;
- 406 dirigenti scolastici;
- 109 nel personale educativo.
L’Inps sta inoltre continuando a lavorare per consentire agli aventi diritto l’erogazione del trattamento pensionistico a partire dal 1° settembre 2021, senza soluzione di continuità rispetto all’ultimo stipendio.
Questa attività sarà quindi fondamentale per una migliore programmazione delle attività formative future.
Per ulteriori informazioni sulle pensioni scuola e per consultare la tua pratica pensionistica, contatta il Patronato Inpas Confsal! I nostri operatori saranno lieti di aiutarti.
Rimani aggiornato sulle news scuola iscrivendoti alla newsletter!