TFR e TFS dipendenti pubblici: nuovo servizio di quantificazione anche tramite Patronato
È online un nuovo servizio INPS che permette la quantificazione del TFR e del TFS, disponibile anche tramite Patronato (come Inpas Confsal). Si tratta di un servizio destinato ai dipendenti pubblici che richiedono il calcolo del proprio Trattamento di Fine Rapporto (TFR) o del Trattamento di Fine Servizio (TFS) con la finalità di inoltrare richiesta di cessione ordinaria o cessione agevolata.
Come funziona
Il nuovo servizio di quantificazione TFR/TFS permette all’utente di accedere, tramite le proprie credenziali o tramite istituto di patronato, alla propria area privata sul sito dell’INPS, e da lì inoltrare la richiesta di quantificazione, inserendo però solo informazioni minimali, che non siano già in possesso dell’Istituto di Previdenza: in questo modo si va a ridurre il tempo di inoltro facilitandone il processo e i tempi di risposta.
Tra le novità, infatti, c’è proprio la possibilità per il richiedente di avere un riscontro immediato sulla prestazione richiesta.
Perché scegliere il Patronato
Se si sceglie di inoltrare la propria richiesta tramite Patronato Inpas Confsal, i nostri operatori, su tutto il territorio nazionale, potranno facilitare ancor di più all’utente l’accesso online al servizio di quantificazione TFS/TFS, accompagnandolo durante tutta la procedura e supportandolo nell’invio dei dati richiesti.
Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter gratuita!