Accesso sedi INPS, servizio di prima accoglienza senza prenotazione obbligatoria
Per l’accesso alle sedi Inps, dal 15 ottobre 2021, è stato attivato un nuovo Servizio di Prima accoglienza, senza bisogno di prenotazione.
Si tratta di una reception all’ingresso delle sedi che garantirà un primo incontro orientativo e informativo con l’utenza, nonché la prenotazione agli sportelli di linea di primo e secondo livello e la stampa di certificati e documenti, sempre nel rispetto della normativa anti-covid.
Questo nuovo servizio di accoglienza senza prenotazione sarà adibito nelle sedi delle:
- Direzioni Provinciali
- Filiali metropolitane
- Filiali provinciali
- Agenzie Complesse
(Comunicato Stampa INPS del 18.10.2021)
Per accedere agli Sportelli di linea sarà però ancora necessario prenotarsi, tramite App INPS Mobile, portale web dell’Istituto (www.inps.it), Servizio automatico vocale o con operatore del Contact center o tramite Servizio di Prima accoglienza delle Sedi.
Dal 2 Novembre poi, riprenderà anche in presenza l’attività di consulenza per gli intermediari, anche se continueranno ad essere attive anche le due ulteriori modalità di appuntamento, via telefono o tramite web meeting.