“INPS Notizie”: nuovo servizio per Google e Alexa
“INPS Notizie” è un nuovo servizio per Google e Alexa, nato con l’intento di rendere sempre fruibili agli utenti le circolari e le news dell’Istituto di Previdenza, anche grazie agli assistenti vocali come “Google Assistant” e appunto Alexa. A comunicarle il lancio è stata la nota INPS del 14 giugno 2022.
Come funziona?
“INPS Notizie” per Google e Alexa è utilizzabile tramite app scaricabile sul proprio smartphone oppure direttamente “parlando” col proprio assistente vocale. Infatti, tale servizio permette di richiedere, anche attraverso la sola voce, di consultare sia le ultime 10 news dell’INPS che gli ultimi 10 comunicati stampa, oppure cercare una notizia specifica attraverso parole chiave o ancora ascoltare i comunicati in base alla data.
Se si decide, poi, di utilizzare un tablet o un qualsiasi dispositivo dotato di schermo, si può scegliere anche di interagire con le news INPS scegliendo col touch screen quelle più pertinenti, oltre ovviamente ad utilizzare l’assistente vocale.
Come attivare “INPS Notizie” per Google e Alexa?
Per attivare “INPS Notizie” per Google e Alexa abbiamo due procedure differenti.
Per utilizzare Google Assistant è sufficiente pronunciare davanti al proprio dispositivo le frasi “Ok Google, fammi parlare con INPS notizie” o “parla con INPS notizie”, come ricorda il comunicato stampa INPS del 14 giugno 2022.
Mentre, per utilizzare “INPS Notizie” tramite Alexa è necessario “installare la skill tramite l’app del proprio smartphone” oppure “interagire direttamente con l’assistente vocale, pronunciando: “Alexa abilita INPS Notizie”; di seguito alcuni esempi di invocazione della nuova funzionalità: “Alexa INPS notizie”, “Alexa apri INPS notizie” o “Alexa avvia INPS notizie” (nota INPS del 14 giugno 2022.)
Hai bisogno di supporto?
Non perderti le nostre news!
Iscriviti alla nostra newsletter qui!
…e rimani sempre aggiornato