Modello Rdc-Com Assegno Unico: arretrati anche se inviato dopo il 30 giugno

Il modello Rdc-Com per Assegno Unico, garantirà gli arretrati anche se inviato dopo il 30 giugno 2022. A comunicarlo il Messaggio INPS n.2537/2022, il quale va parzialmente a modificare quanto scritto nel Messaggio n.2261/2022, al paragrafo 5, in cui si dichiarava che gli arretrati dell’Assegno Unico (a partire da marzo) sarebbero stati erogati solo in caso di Modello Rdc-Com inviato entro il 30 giugno 2022.

Si ricorda che il modello Rdc-Com per Assegno Unico deve essere inviato dai richiedenti nei casi in cui l’INPS non sia in possesso di informazioni fondamentali per erogare d’ufficio l’Assegno Unico ai percettori del Reddito di Cittadinanza (Rdc) o della Pensione di Cittadinanza (Pdc), come avviene di norma, oppure nei casi in cui l’INPS non abbia dati necessari per erogare eventuali maggiorazioni dell’Assegno Unico.

 

Per saperne di più clicca qui!

Invio modello Rdc-Com Assegno Unico

L’invio del modello Rdc-Com Assegno Unico è possibile anche attraverso i servizi del nostro Patronato Inpas Confsal, cliccando sul link che segue per contattare le nostre sedi.

 

Clicca qui!

 

Iscriviti alla nostra newsletter qui!

…e rimani sempre aggiornato