ANPAL: finanziamento Selfiemployment, domande fino al 15 giugno 2023

ANPAL, promotrice del finanziamento Selfiemployment, ricorda che sarà possibile inviare le domande fino al 15 giugno 2023 (ore 17), sul sito di Invitalia.

Il finanziamento ancora attivo riguarda la possibilità di accedere a microcrediti fino a 25.000€ di importo.

Che cos’è Selfiemployment?

Il progetto Selfiemployment permette di finanziare l’avvio di iniziative imprenditoriali, attraverso piccoli prestiti a tasso zero.

Si tratta quindi della possibilità di accedere a Microcrediti, per importi che vanno da 5.000 a 25.000€, senza bandi o graduatorie. Infatti, le richieste di finanziamento verranno valutate in ordine cronologico, sulla base dell’arrivo.

Ricordiamo inoltre che “si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi, senza garanzie, rimborsabili in 7 anni con rate mensili che partono dopo dodici mesi dall’erogazione del prestito”, come scrive qui Invitalia.

Attività finanziate

Le attività che possono essere finanziate riguardano “tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, come ad esempio:

  • turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi
  • servizi alla persona
  • servizi per l’ambiente
  • servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione)
  • risparmio energetico ed energie rinnovabili
  • servizi alle imprese
  • manifatturiere e artigiane
  • commercio al dettaglio e all’ingrosso
  • trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ad eccezione dei casi di cui all’articolo 1.1, lett. c), punti i) e ii) del Reg. UE n. 1407/2013;

Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacultura, della produzione primaria in agricoltura e, in generale, i settori esclusi dall’articolo 1 del Regolamento UE n. 1407/2013”

scrive qui Invitalia.

Inoltre, possono essere finanziate le spese per strumenti e macchinari, software, hardware, opere murarie entro alcuni limiti e spese legate alla gestione, come locazioni, utenze e stipendi.

Per avere tutte le informazioni necessarie, invitiamo a cliccare qui

Invio domanda finanziamento Selfiemployment

L’invio della domanda di finanziamento Selfiemployment, relativa ai microcrediti, può avvenire fino alle ore 17 del 15 giugno 2023 CLICCANDO QUI!

 

Leggi qui tutte le nostre ultime news