Allegazione documentazione sanitaria invalidità civile
Rilascio del servizio di “Allegazione documentazione sanitaria invalidità civile”
Il nuovo servizio di “Allegazione documentazione sanitaria invalidità civile” è ora disponibile sul sito dell’INPS, e permette “ai cittadini di inoltrare online all’Istituto la documentazione sanitaria probante, ai fini dell’accertamento medico legale, per la definizione agli atti delle domande/posizioni in attesa di valutazione sanitaria di prima istanza/aggravamento (dove le commissioni mediche INPS operano in convenzione con le regioni) o di revisione di invalidità, cecità, sordità, handicap e disabilità“.
Tramite il messaggio n° 3315 del 01-10-2021 (scaricalo qui) l’INPS ne dà comunicazione a tutti gli interessati.
Come inviare la documentazione di invalidità?
Gli interessati, per inviare la documentazione relativa all’invalidità, possono:
- accedere al nuovo servizio in commento, attraverso il sito istituzionale dell’INPS, dopo essersi autenticati con le proprie credenziali di identità digitale (SPID, CNS o CIE).
- rivolgersi a un patronato.
Invio della documentazione tramite il Patronato INPAS
Gli operatori del Patronato INPAS sono a tua disposizione, per aiutarti ad inviare tutta la documentazione.
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