Con il Messaggio n. 4005 del 30 ottobre, l’INPS comunica di aver terminato la prima fase di gestione delle richieste di indennità Covid-19 (da 600 a 1000€) per i lavoratori dipendenti a tempo determinato che hanno ridotto o cessato del tutto la loro attività lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria; con questa comunicazione l’Istituto di Previdenza chiarisce inoltre di aver dato motivazione a tutte le domande di indennità respinte, e che tali responsi sono già consultabili nella sezione “Covid-19-indennità-Esiti”.
A partire dal 30 ottobre, per 20 giorni (o dalla conoscenza del rigetto se successivo), si può però proporre all’Inps un’istanza di riesame della domanda rigettata, anche tramite i servizi del Patronato, in modo da permettere all’Istituto di rivalutare le richieste e correggere eventuali errori e/o disallineamenti del database. Si fa presente che scaduto il termine di 20 giorni dalla pubblicazione dell’esito sul portale, la domanda è da ritenersi respinta a tutti gli effetti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Consulta la cookie policy (clicca qui).