Con il Decreto Ministeriale del 15 dicembre 2015, la procedura delle dimissioni volontarie, a far data dal 12 marzo 2016 viene effettuata attraverso una procedura telematica (online) sul sito web www.cliclavoro.gov.it.
Anche la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovrà essere effettuate in modalità esclusivamente telematica, anch’esse tramite una semplice procedura online accessibile dal sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali www.cliclavoro.gov.it.
Restano fuori, dal campo di applicazione della norma, il lavoro domestico.
Così come previsto dalla Circolare n.12 del 4 marzo 2016, è possibile procedere personalmente oppure per mezzo di soggetti abilitati come il patronato INPAS.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Consulta la cookie policy (clicca qui).