Dipendenti fino a 30 anni: nuovo servizio INPS
Per i giovani dipendenti fino a 30 anni, l’INPS ha creato un nuovo servizio che permetterà agli stessi di conoscere le proprie tutele e i propri benefici, oltre che le modalità per usufruirne. Tale servizio è presentato nel Messaggio INPS n.2546/2023.
In particolare, l’INPS ha dapprima inviato ai lavoratori dipendenti (tra i 18 e i 30 anni) una lettera contenente un QR-code che permette di accedere a dei video illustrativi sui servizi INPS più adatti alla fascia di interesse, e in seguito, a partire da luglio 2023, invierà ai giovani lavoratori dipendenti del settore privato un messaggio tramite l’app IO. Tale messaggio consentirà di accedere al video “Cody presenta i servizi INPS per i giovani lavoratori dipendenti”, nonché consultare la “Guida in 10 passi per i giovani lavoratori dipendenti” per approfondimenti.
In questo modo, i giovani lavoratori potranno orientarsi facilmente tra i servizi previdenziali e assistenziali INPS.
Ricordiamo che è possibile contattare anche il nostro Patronato INPAS Confsal per avere maggiori informazioni sulla propria posizione previdenziale e sui servizi a cui è possibile accedere.