Indennità lavoratori dello spettacolo ALAS: procedura riesame domande respinte
Per l’indennità dei lavoratori dello spettacolo ALAS, la procedura di riesame delle domande respinte è oggetto del Messaggio INPS n.2535/2022, la quale riporta tra gli allegati anche le varie motivazione di rigetto delle domande. Tra i motivi del rigetto delle domande, infatti, ci può essere la percezione di altre prestazioni incompatibili con ALAS, oppure un reddito superiore al limite richiesto (pari a 35.000 euro nell’anno precedente a quello di invio della domanda).
Si ricorda che l’indennità di disoccupazione ALAS è un’erogazione mensile destinata ai lavoratori autonomi dello spettacolo che hanno perso il lavoro a partire dal 1° gennaio 2022 e che posseggono particolari requisiti, che puoi trovare qui.
Procedura riesame indennità ALAS
La procedura di riesame delle indennità ALAS respinte prevede il termine non perentorio di invio della richiesta di riesame pari a 20 giorni a partire dal 22 giugno 2022, data di pubblicazione del suddetto Messaggio INPS, oppure pari a 20 giorni a partire dalla conoscenza del rigetto della domanda, se successiva. La domanda di riesame può essere inviata attraverso i servizi online dell’INPS, alla voce ““Richiedi riesame”, oppure con il supporto del nostro Patronato INPAS Confsal, cliccando sul link che segue.
Iscriviti alla nostra newsletter qui!
…e rimani sempre aggiornato