Invalidità civile: nuovo servizio online INPS di inoltro documenti
Per l’invalidità civile è attivo un nuovo servizio online INPS di inoltro documenti. A comunicarne l’avvio il Messaggio Inps n.2518/2022, il quale, collegandosi al precedente messaggio n.3315/2021, va a semplificare ulteriormente la procedura, sulla base del progetto PNRR INPS.
Come funziona il nuovo servizio online INPS di inoltro documenti per l’invalidità civile?
Il nuovo servizio online INPS di inoltro documenti per l’invalidità civile permette, a partire dal 20 giugno 2022, di inviare telematicamente la documentazione sanitaria necessaria alle prime istanze di invalidità civile nonché a eventuali aggravamenti di “invalidità, cecità, sordità, handicap e disabilità” (come comunica il suddetto messaggio INPS) subito dopo aver compilato la domanda, cliccando sul tasto “Allega documentazione sanitaria”.
Inoltre, l’INPS ha integrato ulteriormente il servizio, permettendo di allegare la documentazione sanitaria anche dopo aver inviato la domanda, e permettendo anche a chi ha già ricevuto comunicazione di revisione, di utilizzare il medesimo servizio online, almeno fino alla conclusione dell’iter sanitario.
Supporto invio domanda invalidità civile e aggravamento
Per avere supporto nell’invio della domanda di invalidità civile e per eventuale aggravamento della stessa, è possibile rivolgersi al nostro Patronato INPAS Confsal, cliccando sul link che segue
Iscriviti alla nostra newsletter qui!
…e rimani sempre aggiornato