NUL, il Numero Unico per il Lavoro di ANPAL

Il NUL, Numero Unico per il Lavoro di ANPAL, è un servizio offerto appunto dall’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro, con l’obiettivo di garantire assistenza costante a chi è in cerca di occupazione, nonché a lavoratori pubblici e privati del settore e a datori di lavoro interessati.

Il NUL è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 14, componendo il seguente numero: 800.00.00.39. È possibile, inoltre, contattare il NUL anche attraverso il modulo di contatto, che trovi qui.

Finalità

Le finalità del NUL sono legate alla corretta informazione dei lavoratori e dei cittadini sulle politiche attive del lavoro, tra cui ricordiamo:

Inoltre, attraverso il NUL, è possibile ricevere assistenza personalizzata nella ricerca di una nuova occupazione o nel monitoraggio di eventuali segnalazioni o richieste dei cittadini.

 

Per inviare la domanda di Reddito di Cittadinanza e DID è possibile contattare anche il nostro patronato INPAS Confsal, qui

Destinatari del NUL ANPAL

I destinatari del NUL di ANPAL sono tutti i cittadini che hanno bisogno di ricevere informazioni sui servizi ANPAL, o che inviano segnalazioni e richieste. Inoltre, il Numero Unico per il Lavoro ha come destinatari anche i Centri per l’Impiego e i soggetti intermediari autorizzati a gestire le pratiche di domanda e/o offerta di lavoro, a cui, al bisogno, verranno indirizzati gli utenti interessati.

Supporto da parte del Patronato

Il supporto da parte del Patronato Inpas Confsal, relativamente alle politiche attive del lavoro, è possibile per l’inoltro delle domande di Reddito di Cittadinanza o per richieste di informazioni su questo sostegno al reddito. Attraverso il nostro patronato è possibile, inoltre, inviare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro).

 

Vuoi inviare la domanda di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza?

 

CLICCA QUI!

 

Vuoi inviare la DID oppure avere maggiori informazioni?

CLICCA QUI!

 

 Iscriviti alla nostra newsletter qui!

…e rimani sempre aggiornato