Nuovo servizio INPS sulla Naspi: online o tramite patronato?

È nato il nuovo servizio INPS sulla Naspi, usufruibile online o tramite i servizi di un patronato; questo servizio permette infatti, una volta che la domanda di disoccupazione Naspi è stata accolta, di conoscere:

  • l’importo della rata mensile
  • la durata
  • le eventuali compatibilità con altri sostegni al reddito
  • come è stato calcolato l’importo mensile

in modo da anticipare eventuali quesiti e dubbi del beneficiario.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sulla tua Naspi? Contattaci qui!

Servizio Online INPS Naspi

Il nuovo servizio online dell’INPS sulla Naspi, consultabile sull’area MyINPS è accessibile tramite identità digitale SPID, CIE, e CNS, e permette di conoscere le informazioni appena elencate tramite una comunicazione personalizzata e interattiva tra l’utente e l’Istituto di Previdenza. Le brevi video guide restano a disposizione del beneficiario, nell’area privata, per alcuni mesi, scaricabili anche attraverso il QR Code presente nella Cassetta Postale Online INPS di ogni utente titolare di Naspi.

Clicca qui per consultare il comunicato stampa INPS del 6 ottobre 2021.

Servizio online Naspi tramite Patronato

Il servizio online relativo alla Naspi può essere consultato anche attraverso il Patronato INPAS, che può guidare l’utente all’interno dei vari campi, rispondendo alle domande più frequenti. Se si sceglie di contattare il Patronato INPAS per conoscere durata, importo, calcolo e compatibilità della propria indennità Naspi, infatti, gli operatori potranno consultare rapidamente i dettagli della propria pratica di sostegno al reddito e far fronte alle domande più frequenti.

Contatta qui il Patronato INPAS Confsal alla sede più vicina a te!
Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter gratuita qui!