Nuovo sondaggio Inps sulla DSU e sul Reddito di Cittadinanza

Un nuovo sondaggio dell’Inps sulla DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e sul Reddito di Cittadinanza (Rdc) verrà avviato nel mese di novembre 2021 attraverso una e-mail dell’Istituto di Previdenza, rivolta a circa 350.000 utenti che posseggono il PIN INPS e un ISEE minore di 10.000 euro nel biennio 2020-2021. A comunicarlo il messaggio dell’Istituto n.4007 del 17 novembre 2021.

Cos’è la DSU?

La DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) è un documento che permette all’utente di richiedere l’indicatore ISEE, attraverso dei dati autodichiarati dal soggetto nonché attraverso informazioni pervenute dall’Agenzia delle Entrate.

Qual è lo scopo del sondaggio Inps su DSU e RDC?

Lo scopo del sondaggio Inps su DSU e RDC è quello di valutare l’esperienza degli utenti (customer experience) relativamente al servizio svolto per la compilazione della DSU, nonché per quanto riguarda l’informazione e la comunicazione in merito. Sul Reddito di Cittadinanza (Rdc), invece, si chiederà la propria soddisfazione sia sulla compilazione e l’inoltro della domanda, che sul contributo economico erogato.

L’INPS, infine, invierà i dati raccolti (in forma anonima) al Ministero del Lavoro e al Comitato Scientifico, che ne valuteranno le caratteristiche e finalizzeranno i risultati. Tali risultati verranno in seguito resi noti agli utenti attraverso un successivo messaggio Inps.

Richiedi maggiori informazioni! qui!
Rimani aggiornato! Iscriviti alle newsletter! Qui!