PNRR: nuovo QR-Code INPS per giovani lavoratrici e lavoratori
Nell’ambito del PNRR, un nuovo QR-Code INPS per giovani lavoratrici e lavoratori verrà inviato attraverso una lettera dall’Istituto di Previdenza, in modo da informare i neoassunti del settore privato in merito ai servizi INPS offerti.
Destinatari
I destinatari del nuovo QR-code INPS sono un campione di neoassunti del settore privato, compresi tra i 18 e i 30 anni di età, e iscritti per la prima volta al Fondo pensioni lavoratori dipendenti (FPLD) nel luglio 2022.
Funzioni QR-Code INPS
Le funzioni del QR-Code INPS sono quelle di informare i giovani lavoratori sui servizi online offerti dall’Istituto di Previdenza, attraverso uno spot informativo che partirà non appena verrà inquadrato lo stesso codice. Si aprirà infatti un breve video in cui verranno illustrati i servizi online offerti dall’INPS ai giovani lavoratori neoassunti, e nel finale un link permetterà al cittadino l’accesso alla guida illustrativa dei servizi di maggior interesse.
“La guida interattiva con i relativi link ai contenuti del portale è accessibile dal menu della home page del portale www.inps.it, seguendo il percorso “Inps Comunica” > “Video personalizzati e Guide interattive” > “Guide Interattive”; inoltre, la guida è presente nella news di lancio della campagna e può essere salvata dagli utenti interessati come contenuto preferito nella bacheca di MyINPS, cliccando sull’icona del cuore presente in basso”, ricorda il messaggio INPS n.3993/2022
Hai bisogno di supporto?
Iscriviti alla nostra newsletter qui!
…e rimani sempre aggiornato