Rateizzazione del canone Rai sulla pensione

La rateizzazione del canone Rai sulla pensione permette il pagamento del canone in 11 mensilità senza interessi. La domanda per la rateizzazione può essere inoltrata all’INPS anche attraverso i servizi telematici del nostro Patronato Inpas Confsal (cerca qui la sede più vicina a te).

Chi può rateizzare il canone Rai sulla pensione? Requisiti

Possono rateizzare il canone Rai i titolari di pensione che posseggono alcuni requisiti, ossia:

Puoi calcolare il tuo reddito complessivo contattando il Caf Confsal qui.

Come funziona?

La rateizzazione del canone Rai sulla pensione avviene automaticamente una volta inviata la richiesta all’INPS (se accettata), a partire dal gennaio successivo alla presentazione della domanda.

Si ricorda che canone Rai deve essere pagato una sola volta a prescindere dal numero di apparecchi televisivi presenti all’interno della propria abitazione.

Inoltre, la facoltà di rateizzare mediante trattenute su pensione è alternativa all’addebito del canone sulla fattura di fornitura di energia elettrica.

Invio domanda, scadenza

La domanda può essere inviata online all’INPS entro il 15 novembre dell’anno precedente a quello del pagamento del canone RAI, anche attraverso l’apposito servizio telematico dedicato del nostro Patronato Inpas Confsal, alla sede più vicina a te!

Cerca qui la sede Inpas Confsal più vicina a te!
Rimani sempre informato con la nostra newsletter gratuita!