Ricostituzione reddituale per dichiarazioni dei redditi non inviate
Invio domanda entro il 15 settembre 2021
È possibile inviare, entro il 15 settembre 2021, la domanda di ricostituzione reddituale per le dichiarazioni dei redditi non inviate, nel caso in cui negli anni in oggetto siano stati percepiti sostegni al reddito o prestazioni Inps; infatti chi non ha fatto la dichiarazione dei redditi per il 2017 e/o per il 2018 e ha beneficiato di prestazioni Inps legate al proprio reddito, potrebbe aver ricevuto a luglio una lettera dall’ente previdenziale che comunicava la sospensione delle prestazioni in questione.
Per evitare quindi la revoca definitiva di questi benefici, è possibile contattare la sede Inpas Confsal più vicina a te e inviare insieme la domanda di ricostituzione reddituale.
Scadenza ricostituzione reddituale: cosa si rischia
La scadenza per inviare la ricostituzione reddituale è il 15 settembre 2021: se non si rispetta tale data si rischia di vedersi revocare la prestazione Inps di cui si beneficia e anche di ricevere la richiesta di recupero delle somme dell’anno per il quale non è stata effettuata la dichiarazione dei redditi.
Invio domanda ricostituzione reddituale
Per inviare la domanda di ricostituzione reddituale e non perdere i benefici Inps, contatta la sede del nostro Patronato Inpas Confsal più vicina a te.
Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter gratuita!