Smart working, è online il corso INAIL contro i disturbi muscoloscheletrici

Per lo smart working, è online il corso INAIL contro i disturbi muscoloscheletrici, denominato “Smart Working: alleggeriamo il carico!”, nato dalla collaborazione con l’Università di Genova.

Si tratta di un’iniziativa dell’Istituto Nazionale contro gli Infortuni sul Lavoro che mira a sensibilizzare i lavoratori sui rischi di una cattiva postura durante lo svolgimento dell’attività lavorativa in modalità agile, in modo da correggere comportamenti scorretti e dannosi per il proprio benessere, e  quindi supportare la comunità accademica su questo tema.

Infatti, lo smart working o il lavoro in modalità agile, a seguito della pandemia da Covid-19, è ampiamente utilizzato dalle aziende e dai lavoratori, anche più volte a settimana, ed è quindi necessario far conoscere l’importanza di adottare posture corrette, così da ridurre la possibilità di disturbi muscoloscheletrici che possono inficiare molto sulla qualità della vita.

Il video-corso INAIL

Il video-corso INAIL sullo smart working si articola su una serie di moduli informativi fruibili online e incentrati sui diversi rischi di una scorretta postura durante lo svolgimento del lavoro in modalità agile. Questi moduli affrontano il “tema della prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici, al centro della campagna 2020-2022 dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha)”, come ripota qui l’INAIL.

Per accedere ai video-corsi è possibile cliccare sui seguenti link:

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni, si rimanda alle comunicazioni INAIL

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter qui!

…e rimani sempre aggiornato